Quando si valuta l’acquisto di una casa prefabbricata in legno, uno dei dubbi ricorrenti è se si otterrà una casa disegnata sulle proprie necessità e desideri. È davvero così? Facciamo un po’ chiarezza.
Innanzitutto, le case in legno Spazio Positivo possono essere realizzate interamente su progetto oppure sulla base di modelli già disegnati dal nostro Ufficio Tecnico. Anche optando per una casa modello prefabbricata, però, esistono una varietà di scelte e soluzioni diversificate che rendono ogni realizzazione unica.
Quali sono i vantaggi di una casa modello in legno?
Le case modello di Spazio Positivo sono pensate e progettate per ottenere il massimo comfort abitativo per chi le sceglie. Soluzioni ottimali derivanti da una lunga esperienza costruttiva. Da oltre un decennio, infatti, costruiamo case in legno prefabbricate con il nostro marchio, ma la storia inizia quasi vent’anni anni fa quando abbiamo iniziato come sede italiana di Rensch-Haus, la nota azienda tedesca leader nella progettazione, produzione e montaggio di case prefabbricate in bioedilizia a basso consumo energetico.
L’expertise che ci contraddistingue in questo settore specifico, quindi, è una garanzia per chi vuole comprare una casa in legno funzionale, bella, comoda e altamente personalizzata.
Alla voce “casa modello”, infatti, corrispondono diversi stili: la Linea Classica, la Linea Ottima e la Linea Casa Mia, ognuna contraddistinta da peculiarità stilistiche specifiche; a loro volta suddivisi in dimensioni variabili, dalla S alla XXL, per andare incontro alle esigenze di tutte le famiglie. Tutte queste case, all’interno di una griglia di soluzioni pre – progettate sono personalizzabili sia all´interno (ad es. nella disposizione dei locali) che all´esterno (ad es.integrando un porticato), grazie a un sistema costruttivo modulare che consente numerose combinazioni abitative, valorizzando l’unicità della realizzazione, ma senza perdere di vista il budget preventivato.
Case modello prefabbricate: ottimizzazione e risparmio
Infatti, uno degli indubbi vantaggi che derivano dall’acquisto di una casa modello è il risparmio sulla progettazione, così come la garanzia di ottenere una casa studiata per ottimizzare la resa energetica, voce di spesa importante per tutte le famiglie.
Inoltre, scegliendo una casa in cui la suddivisione degli spazi è già stata pensata, e vissuta, in modo ottimale non si rischia di trovarsi in condizioni abitative poche idonee alla vita di famiglia, pur tenendo a mente che in tutte le nostre case modello la variazione della suddivisione degli spazi interni, e loro destinazione d’uso, è sempre possibile.
Infine, la nostra ricchissima campionatura consente una vasta scelta di combinazioni e finiture, garantendoti la dotazione di impianti, serramenti, accessori delle migliori marche, senza pensieri e senza variazione di prezzo rispetto al preventivo pattuito.
Hai ancora dubbi? Contattaci, saremo felici di rispondere a tutte le tue domande.